Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'status' in 'where clause']
select * from wpgv_rank_math_redirections where status = 'active' and ( sources like '%a:2:{s:7:\"pattern\";s:52:\"rimuovere-scheda-informazioni-aggiuntive-woocommerce\";s:10:\"comparison\";s:5:\"exact\";}%' or sources like '%rimuovere%' or sources like '%scheda%' or sources like '%informazioni%' or sources like '%aggiuntive%' or sources like '%woocommerce%' ) order by updated desc

Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'status' in 'where clause']
select * from wpgv_rank_math_redirections where status = 'active' order by updated desc

Come rimuovere la scheda "Informazioni Aggiuntive" in WooCommerce
079 / 679.26.62 info@webmasterseo.ch

Sicuramente in alcuna occasione avrete avuto la necessità di rimuovere la scheda di informazioni aggiuntive da WooCommerce. Cominciamo col capire come funziona questa sezione di WooCommerce. Ebbene WooCommerce preleva automaticamente gli attributi di un prodotto (peso, altezza, dimensioni o altre informazioni), e le inserisce di default nella sezione “informazioni aggiuntive”. A volte però queste informazioni non hanno senso che vengano visualizzate, o semplicemente non vogliamo che si vedano, pertanto le dovremo rimuovere.

Come rimuovere scheda informazioni aggiuntive WooCommerce

Perfetto, allora andiamo a vedere come si può rimuovere la scheda informazioni aggiuntive da WooCommerce, utilizzando tre metodi differenti. Il primo ed è quello che consiglio a tutti, soprattutto a chi non è molto esperto con codice, mentre per il secondo ed il terzo, sarà sufficiente copiare il codice e inserirlo nel file function.php oppure nel file style.css per la terza opzione.

Rimuovere scheda informazioni aggiuntive WooCommerce senza utilizzare codice.

 

Iniziamo quindi con la procedura più semplice. Per prima cosa andiamo nella scheda del nostro prodotto e facciamo click su attributi.

Informazioni aggiuntivi in wordpress

A questo punto facciamo click sul triangolino che appare sul lato destro al passaggio del mouse e si aprirà una nuova finestra.

Attributi pannelo wooCommerce
A questo punto sarà sufficiente deselezionare la casella “Visibile nella pagina prodotto” e lasciare selezionata la casella “Usato nelle variazioni”.
selezione casella in woocommerce
Il risultato finale che si otterrà come potete vedere nell’immagine, sarà che nella pagina del prodotto, la sezione “informazioni aggiuntive” non si vedrà più, e se vogliamo inserire alcune informazioni, possiamo usare l’area di testo di wordpress per inserire una descrizione aggiuntiva del prodotto.
Risultato woocommerce

Rimuovere scheda informazioni aggiuntive WooCommerce utilizzando codice.

La seconda soluzione che ti propongo è quella di rimuovere la scheda informazioni aggiuntive inserendo il codice che trovi qui sotto nel file function.php

Anche qui farlo è molto semplice. Per prima cosa fai un backup del sito, per assicurarti che in caso di problemi, potrai ripristinare il tuo sito. Puoi anche connetterti tramite Filezilla e una volta che hai individuato il file function.php lo scarichi in una cartella provvisoria per sicurezza, e poi lavori su una copia del file function.php inserendo in coda questo codice:

// Remove the additional information tab
function woo_remove_product_tabs( $tabs ) {
         unset( $tabs[‘additional_information’] );
         return $tabs;
}
add_filter( ‘woocommerce_product_tabs’, ‘woo_remove_product_tabs’, 98 );

 

Rimuovere scheda informazioni aggiuntive WooCommerce utilizzando CSS.

 

La ultima opzione potrebbe essere quella di rimuovere la scheda “informazioni aggiuntive” utilizzando i CSS. In questo caso dovrai aggiungere questa linea di codice, nel tuo file Style.css del tuo child theme

// Hide the additional information
tab li.additional_information_tab {
display: none !important;
}

 

E con questo è tutto, spero di esserti stato di aiuto, e se hai domande, commenti o se vuoi lasciare qualche altra informazione, fammelo sapere.

Hai bisogno di esperti per il tuo sito Divi?

Cerchi degli esperti per il tuo sito Divi? Richiedici senza impegno un preventivo. Saremo lieti di offrirti la nostra migliore offerta.