079 / 679.26.62 info@webmasterseo.ch

Realizzazione siti E-Commerce in Ticino

Nel servizio professionale di “Realizzazione di siti E-Commerce in Ticino” Webmasterseo, sviluppa progetti web con le migliori piattaforme come WordPress, Shopify, Magento, Joomla, e grazie all’ottimizzazione Seo permette di raggiungere risultati sorprendenti in termini di vendite.

Sito e-Commerce

Abbiamo voluto riservare questo spazio esclusivamente per parlare della realizzazione di siti e-commerce in Ticino. Forse qualcuno si chiederà il perché di una sola pagina dedicata al e-commerce. La risposta è semplice. Un sito e-commerce presenta vantaggi e problematiche diverse rispetto ad un sito web che non richieda la vendita di prodotti. La principale differenza si riscontra nel fatto che un sito web di presentazione o personale, può avere contenuti, ed essere ottimizzato la to SEO in modo abbastanza facile ed ottimale senza grandi sforzi, per cui sarà più facile posizionarlo nei motori di ricerca come Google. Mentre un sito di e-commerce presenta una situazione totalmente diversa.

Quali sono le differenze?

Innanzi tutto il sito e-commerce contiene prodotti per la vendita per cui la maggior parte delle volte il contenuto si riassume in poche righe di descrizione, e questo dal punto di vista dei contenuti risulterà molto povero, quindi sicuramente non permetterà ai motori di ricerca di ricavare sufficiente informazione per portare il sito nelle prime posizioni. In secondo luogo a meno che i prodotti non si rinnovino costantemente il sito non avrà grandi novità al suo interno, e quindi il fatto non apportare modifiche o novità al suo interno, non darà grandi benefici a livello posizionamento. A questo punto è lecito pensare: allora a cosa mi serve un sito e-commerce se poi non riuscirò a posizionarlo. Questo è uno dei principali motivi per cui sarebbe meglio affidarsi a webmaster competenti in questo settore.

Un sito e-commerce ben strutturato può sicuramente raggiungere le prime posizioni nei principali motori di ricerca, ma attenzione , perché mi è già capitato di vedere clienti che fanno il loro sito con programmi già predisposti, e poi non riescono a posizionare il sito. Bisogna tenere in conto che la struttura di un sito e-commerce deve essere diversa da un sito rappresentativo.

Vantaggi del e-commerce

Ma quali sono i vantaggi di un sito e-commerce?
Bene, sicuramente fra tutte le categorie del web di oggi, sicuramente questa tipologia di siti è quella che può generare una maggiore quantità di benefici a livello economico. Un buon prodotto ed un sito ben posizionato sicuramente permetteranno entrate interessanti per qualsiasi persona. Però è proprio per questo motivo che un sito e-commerce deve essere ottimizzato a livello SEO, a livello SEM e sicuramente dovrà essere visibile sui principali social network.

Facciamo 2 conti.

Proviamo ad immaginare per un momento che qualcuno decida di aprire un negozio a Milano. Quale potrebbe essere il luogo ideale per garantire al negozio un’entrata di potenziali clienti in modo da generare vendite importanti? Sicuramente Piazza del Duomo sarebbe il posto ideale, ma quanto costerebbe un affitto in quel posto? Forse per un piccolo locale potrebbero essere sufficienti 10’000 euro al mese, a cui dovremmo aggiunge forse un impiegato, le spese per luce, telefono ecc. Alla fine dei conti le nostre spese ammontano a 13’000 euro mensili, ma forse grazie a questa posizione strategica riusciremo a coprire queste spese e a guadagnare.

Però in aggiunta a queste spese dovremo provvedere a generare delle garanzie per i primi mesi, come deposito d’affitto, merce, ecc. per cui forse ci vorranno almeno 100’000 euro per iniziare l’attività. A questo punto pensiamo di fare lo stesso ragionamento per aprire una filiale a Roma ed investendo altri 100’000 euro, e cosi via a Venezia, Torino, Bologna, e via dicendo fino ad arrivare al 1’000’000 di euro di investimento.

E quindi?

Bene un buon sito E-Commerce ti permetterà di avere il tuo negozio a Milano, Roma, Torino, Venezia spendendo 100 volte di meno, e se il tuo sito sarà ben posizionato in Google si troverà in Piazza Duomo a Milano, In via Condotti a Roma, in Piazza San Marco a Venezia e via dicendo.
Da non dimenticare che la realizzazione siti e-commerce in Ticino in responsive ti permetterà di avere ulteriori possibilità di successo perché ogni giorno sono oltre 1’000’000’000 ( si hai letto bene un miliardo) le persone che utilizzano i dispositivi mobili per internet.

Realizzazione siti e-commerce in Ticino

Quali sono le problematiche di un sito e-commerce?

Sicuramente un sito e-commerce richiede di alcuni accorgimenti, che un sito web normale non ha bisogno. Bisogna prevedere una serie di circostanze come:

  • In quali paesi si vuole vendere,
  • Le imposte relative per ogni paese,
  • Le modalità di spedizione,
  • Il sistema di pagamento,
  • Eventuali sconti e via dicendo.

Bisogna altresi evitare gli errori più comuni nella costruzione di un sito e-commerce. Potete leggere i nostri consigli: 3 errori di pagine web che non danno fiducia

In webmasterseo.ch vi offriamo la realizzazione di siti e-commerce in Ticino in responsive chiavi in mano, pronti per essere trovati da migliaia di potenziali clienti. Richiedete un preventivo online.

Realizzazione siti e-commerce in Ticino

Pronti a far volare il vostro businnes?

Via Francesca 35

6596 Gordola – TI

+41 79 679.26.62

info@webmasterseo.ch

Bisogno di un e-commerce? Ci mandi un messaggio.

15 + 9 =