079 / 679.26.62 info@webmasterseo.ch

Hosting Ticino

Promozione inverno - primavera 2019

Offriamo il 50% di sconto sui nostri piani di Hosting Ticino fino al 30.04.2019

Webmasterseo è lieto di annunciare l’apertura della sua nuova divisione di servizi hosting.

Hosting Ticino professionale con assistenza specializzata in Italiano.

Tutta la potenza dei nostri server di ultima generazione con dischi Raid 10 SSD, la robustezza di Cpanel e CloudLinux e un’assistenza tecnica specializzata, tutta in Italiano.

Sia per le aziende che per i singoli. In Webmasterseo.ch Hosting Ticino troverai l’alleato ideale per ospitare i tuoi siti web in Svizzera. Disponiamo di attrezzature e reti proprie nei datacenter di Monaco di Baviera, Inghilterra e Stati Uniti.

Sei una persona ambiziosa e creativa che vuole creare la propria rete di siti web? Ora è possibile grazie ai piani di Hosting Ticino Argento, Oro e Platino. Ti offriamo la possibilità di ospitare più domini nello stesso dominio senza costi aggiuntivi, per sfruttare al massimo le risorse del tuo hosting.

Hosting scalabile

L’esperienza ci ha insegnato che una delle migliori soluzioni per i clienti è l’hosting scalabile, un servizio pionieristico in cui ti offriamo la possibilità di passare ad un piano superiore ogni volta che ne avrai bisogno. Puoi iniziare con un piano Bronzo, pagando unicamente 4.50 CHF al mese, mentre inizi a far funzionare il tuo sito web e poco a poco, secondo le tue esigenze, potrai aumentare di piano. In questo modo avrai l’opportunità di passare dal piano di base ad un piano intermedio, per poi arrivare al più performante.

È un modo semplice per risparmiare, mentre porti a termine la creazione del tuo sito. Perché pagare 14.50 CHF al mese se con 4.50 è sufficiente? C’è un motivo se siamo considerati uno dei più economici hosting in Ticino. Non conosci ancora i nostri servizi? Entra e scoprilo! Ti forniamo un hosting di alta qualità ad un prezzo economico per permetterti di avviare e far funzionare il tuo business.

Hosting Ticino
Dominio ch

Hosting multidominio

Sei una persona ambiziosa e creativa? Vuoi creare la tua rete di pagine web? Grazie ai piani di Hosting ORO e PLATINO potrai farlo senza problemi. Ti offriamo la possibilità di ospitare più domini senza alcun costo aggiuntivo.

Grazie al nostro SSD Hosting è possibile creare diversi siti web. Non porti limiti, noi non li metteremo. In Webmasterseo crediamo nella creatività e nelle persone in cerca di un nuovo stile di vita, ecco perché offriamo Hosting Ticino ad un prezzo economico. Cosa aspetti? Provalo! Ricorda, potrai ospitare più domini con lo stesso piano, senza pagare un solo franco in più.

Informazioni Generali

Cloud linux

Includiamo la tecnologia CloudLinux nei nostri server per mantenere una migliore stabilità nel servizio.

Linguaggi

È possibile selezionare la versione PHP necessaria, dalla versione 5.6 fino alla versione 7.2 .

Database Mysql

Il tuo piano di hosting ti consente di creare database Mysql 5.1 illimitati.

Disponibilità al 99,9%

Abbiamo progettato una potente infrastruttura per offrirti il ​​maggior tempo di attività possibile. La nostra rete e l’elettricità sono ridondanti per ridurre il rischio di guasti e problemi.

Softaculous

Abbiamo abilitato un autoinstaller all’interno del tuo piano di hosting. Con pochi clic potrai installare WordPress, Joomla, Drupal, Moodle e oltre 100 applicazioni.

CloudFlare

Aggiunge istantaneamente sicurezza al tuo sito e ne distribuisce il contenuto all’interno di una rete CDN, mantenendolo sempre online. Tutto dal tuo cPanel.

Account email

Potrai creare piani con account email illimitati e accedere tramite IMAP, POP o Webmail.

ASSISTENZA

Indipendentemente dal piano che scegli, potrai contattarci via chat, email o assistenza per rispondere alle tue domande.

cPanel

Usiamo cPanel per l’amministrazione del tuo hosting, utilizzando sempre l’ultima versione stabile.

Tecnologia SSD

Acquistando uno dei nostri pacchetti di Web Hosting, riceverai gratuitamente anche i nostri dischi SSD ad alte prestazioni.

FAQ

Domande Frequenti

Cos'è un Hosting condiviso?
L’hosting condiviso è il servizio di hosting più semplice e maggiormente utilizzato. E’ anche il più economico e il più facile da usare.

La maggior parte dei fornitori di hosting offre questo tipo di servizio e, in generale, è la proporsta più economica.

Un servizio di hosting condiviso ti offre diversi strumenti e strutture per poter creare il tuo sito web in modo rapido e senza essere un esperto. Ad esempio: i nostri piani di hosting includono un programma che consente di installare software come WordPress o Joomla e rende possibile creare facilmente il tuo sito web.

Inoltre, un hosting condiviso include sempre un servizio di posta elettronica per i domini ospitati.

Infine, un servizio di hosting condiviso è un servizio gestito. Ciò significa che come cliente dovrai preoccuparti solo del tuo sito web. La responsabilità della manutenzione dei sistemi, della creazione di copie di backup, dell’assistenza alle vostre richieste, ecc. ricade sul fornitore.

Cos'è un cPanel?
Il cPanel è un pannello di controllo che viene utilizzato per gestire il nostro hosting e funziona come un amministratore dell’account di web hosting. All’interno del cPanel è possibile apportare modifiche, come ad esempio:

Creare account e mailing list
Creare account ftp
Creare sottodomini
Installare script
Riesaminare i record
Gestire i database
Gestire i File
tra gli altri.

Infine potrai gestire il tuo sito hosting grazie a molte opzioni. cPanel è l’amministratore più usato nei server di Hosting basati su Linux (che sono la maggioranza).

Anche se dotato di uno strumento di caricamento file, il cPanel non è molto usato per questa funzione in quanto normalmente si utilizza un client FTP come Filezilla.

Per entrare al tuo cPanel, dovrai solo accedere al tuo browser e posizionare alla fine del tuo dominio la parola “cpanel” in questo modo:

http://tuodominio.com/cpanel/

Ricordati di sostituire il nome del dominio tuodominio.com con il nome vero del tuo dominio. In seguito apparirà una finestra che ti chiederà il nome utente e la password che hai ricevuto nella lettera di benvenuto, dovrai quindi inserire queste informazioni e cosi potrai entrare nel tuo pannello.

Posso dividere un piano e rivenderlo?
No, non è possibile dividere un piano di hosting condiviso. Per rivendere è necessario acquistare un Account Reseller (per rivenditori) o un piano VPS.
Offrite servizio di migrazione del sito?
Offriamo in forma gratuita un servizio di migrazione account, al momento solo per siti WordPress. Per ottenerlo dovrai fornirci i dati di accesso al tuo pannello admin di WordPress e i dati per accedere via FTP.
Posso eseguire l'upgrade ad un piano superiore?
Sì, puoi eseguire l’upgrade in qualsiasi momento, purché siano soddisfatti i requisiti del nuovo piano.
I piani includono anche un nome di dominio?

Il prezzo indicato nei piani ARGENTO, ORO e PLATINO include la registrazione di un dominio .CH o .COM per 1 anno. Non si applica ai trasferimenti di dominio.

Cosa significa Domini supportati?
È il numero di domini che puoi ospitare nel tuo piano di hosting. La registrazione di questi domini non è inclusa.
Sono inclusi Backup?

Eseguiamo backup automatici giornalieri e li memorizziamo solo per 1 settimana. Tuttavia, la responsabilità finale dei backup è del cliente. Ti chiediamo quindi di eseguire backup periodici e di scaricarli dal server, cosi potrai avere la garanzia di avere sempre una copia aggiornata del tuo sito. A questo proposito, si prega di leggere la nostra politica di backup.

– I backup fanno parte dei servizi offerti da Hosting Ticino.

Cos'è Cloudflare?
CloudFlare è un sistema gratuito che funge da proxy tra i visitatori del sito e il server. Agendo come proxy, CloudFlare memorizza temporaneamente i contenuti statici del sito, riducendo il numero di richieste al server ma consentendo comunque ai visitatori di accedere.

Come si abilita?

CloudFlare può essere abilitato direttamente da cPanel: l’icona si trova sotto la sezione “Avanzate”. E’ sufficiente selezionarlo e poi registrare il tuo account, ed è fatta!

Vantaggi del sistema CloudFlare

– Miglioramento delle Prestazioni del sito: CloudFlare dispone di server proxy in tutto il mondo che sono situati vicino ai visitatori, in modo da consentire il caricamento del sito più rapido direttamente attraverso questi server. “Più velocemente un sito viene caricato, più a lungo il visitatore vi rimane”.
– Protezione da Minacce e Bot: CloudFlare utilizza dati provenienti da Project Honey Pot e da fonti terze, nonché dati della propria comunità, per identificare le minacce dannose e bloccare gli attacchi prima che raggiungano i siti. Le minacce fermate da CloudFlare possono essere visualizzate all’indirizzo: https://www.cloudflare.com/your-websites.html .
– Protezione contro “Spam Comments”: CloudFlare utilizza dati provenienti da fonti esterne per ridurre il numero di “spam comments” sul sito.
– Avviso di Computer Infetto: CloudFlare avvisa i visitatori quando accedono da un computer infetto, per un’azione immediata. Il visitatore può entrare in un “Captcha” per accedere al sito.
– Modalità Navigazione Offline: nel caso in cui i nostri server non siano disponibili, i visitatori potranno comunque accedere al sito in quanto CloudFlare lo servirà dalla sua base.
– Riduzione dell’uso della CPU: poiché ci sarebbero meno richieste ai nostri server, questo ridurrà il consumo di CPU di ogni account.
– Nuove Statistiche del sito: con CloudFlare avrai a disposizione strumenti per valutare il traffico proveniente dai visitatori e statistiche per i “search tool crawler” e le minacce.

Domande? contattaci

Via Francesca 35,

6596 Gordola

info@webmasterseo.ch