079 / 679.26.62 info@webmasterseo.ch

Creazione siti web Ticino

Nel servizio professionale di “Creazione siti web Ticino” WebmasterSeo, una delle migliori Web Agency in Ticino, sviluppa progetti web su misura per le esigenze di ciascuno dei nostri clienti e aziende con un obiettivo chiaro e preciso, ottenere un notevole aumento delle visite e quindi un aumento della clientela. Contattateci e preparatevi a far decollare il vostro progetto.

Creazione siti web Ticino

Come dicevamo prima, una buona Web Agency in Ticino può sicuramente creare un sito di successo. Richiede molto impegno, aggiornamenti costanti e una serie di conoscenze sull’aspetto progettazione. A volte ci capita di ricevere clienti che mi dicono: ho fatto un sito web, me lo potreste posizionare in prima pagina? Esaminando il sito ci rendiamo conto che sarebbe praticamente impossibile posizionarlo perché il sito non dispone di una struttura, che permetta di posizionarlo e i cambiamenti sarebbero così drastici che probabilmente il sito rischierebbe di perdersi nelle infinite pagine sperdute dei motori di ricerca. In questo caso sarebbe più conveniente rifare il sito da zero, con una adeguata struttura, che permetta innanzi tutto di posizionarlo almeno nelle 5 prime pagine, e dopo grazie al lavoro di ottimizzazione SEO cercare di portare il sito almeno in prima pagina. Se avete notato ho detto cercare, perché garantire la prima pagina un serio esperto SEO non può garantirlo. Molte volte mi è capitato di sentire clienti che mi dicono ho già parlato con altri esperti SEO e alcuni mi garantiscono la prima pagina. La verità è che i siti di questi clienti non li ho mai visti in prima pagina di Google, ne di Yahoo, ne di Bing che sono i 3 principali motori di ricerca.
Quello che semplicemete voglio far capire è che per costruire un sito valido bisognerebbe affidarsi ad un esperto del settore.

Ma quanto costa un sito web?

Questa è la solita domanda da un milione di dollari. Quanto costa la creazione di siti web in Ticino? Il prezzo logicamente dipende da cosa pretendiamo dal nostro sito. Per noi è importante che un sito sia uno strumento di lavoro, dipende dal giro su cui si vuole lavorare, dipende dalle pagine che compongono il sito, dai servizi che si vogliono offrire e via dicendo. Non esiste un prezzo standard come qualcuno mi ha chiesto.
Per esempio se faccio un sito per un hotel, dobbiamo strutturarlo in modo che il cliente che arriva sul sito trovi esattamente quello che cerca, che possa vedere nel modo più chiaro possibile tutte le offerte e che alla fine si concretizzi la vendita. Questo solo un esperto webmaster lo può fare. O forse un sito di un ristorante dove il cliente che arriva al sito sia invogliato a riservare al momento il suo tavolo.
Ma tutte queste varianti porteranno a sviluppare il prezzo, un sito semplice costerà meno che un sito che offra tutta una serie di servizi.
Se vuole un’idea di massima richieda un…

Nella nostra Web Agency in Ticino, solo Siti Responsive

Cosa sono i Siti Responsive Web Design? Il responsive web design é la tecnica con cui la nostra Web Agency in Ticino realizza siti web in modalità di visualizzazione compatibile sia sui computer, che sui tablet, sia sugli smartphone. Vediamo un po’ di spiegare meglio questo concetto. Se sviluppiamo un sito web in modalità normale, questo sito si vedrà molto bene in un computer, si vedrà anche in un tablet e in uno smartphone, però negli ultimi due dispositivi non verrà visualizzato in modo appropriato. Per esempio ciò che nel desktop del computer lo vediamo in una sola pagina nel tablet quella pagina sarà visualizzata solo al 75% circa, e per visualizzare il resto dovremo far scorrere la pagina.

Il responsive design invece permette la creazione di siti web Ticino che si aggiustano in forma automatica ai differenti dispositivi e quindi il tutto potrà essere visualizzato in modo ottimale.

Ma perché è importante avere un sito responsive?

Molti clienti spesso mi dicono: Ho già un sito, e vorrei farne un’altro per gli smartphone. Bene creare un sito parallelo al originale solamente per i dispositivi mobili e possibile, però è altamente sconsigliato per diversi fattori.
Questo metodo era l’unica via percorribile fino a prima dell’arrivo del responsive design, ma oggi dovuto ai cambiamenti del web questa pratica è ormai superata.
Vediamo quali svantaggi vi sono nel creare due siti, uno per computer e l’altro per dispositivi mobili.

Svantaggi di non avere un sito responsive

  • Innanzi tutto doppio lavoro, creare prima il sito normale, e dopo la creazione siti web Ticino per dispositivi mobili.
  • Ogni volta che si apporta una modifica al sito normale, bisognerà apportarla anche al sito mobile e viceversa.
  • Soprattutto per un sito E-Commerce apportare modifiche può generare una serie di errori di codice che rende questo lavoro estremamente delicato e laborioso in termini di tempo.
  • Con due siti web a livello SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca, sarebbe un problema in quanto ci troveremo con due siti parzialmente o totalmente uguali, generando così contenuti duplicati, e questo e penalizzato soprattutto da Google.
  • Anche i link e le parole chiave dovranno essere distribuite su due siti, diluendo in questo modo la propria efficacia.
  • Abbiamo visto che alcuni Webmaster adottano la tecnica di creare il sito esclusivamente per dispositivi mobili, e quindi presentarlo allo stesso modo nei computer, ma il risultato è veramente pessimo per chi poi accede a questo sito con il computer.

Per contro i vantaggi si possono riassumere molto velocemente.

  • Con un sito responsive un solo sito, con ottimizzazione sia per computer, sia per tablet, sia per smartphone, In pratica tre siti con un solo lavoro ed una sola spesa, quindi risparmio in denaro notevole.
  • Ogni modifica apportata al sito saranno automaticamente apportate agli altri siti web.
  • Ottimizzazione SEO concentrata su un solo sito, così come le parole chiave.
  • Per i siti E-Commerce attualizzando i vostri prodotti, automaticamente saranno attualizzati anche per i dispositivi mobili.

L’importanza del Responsive

Tablet nel 2012 in milioni

Smartphone nel 2012 in milioni

Tablet nel 2013 in milioni

Smartphone nel 2013 in milioni

Tablet nel 2014 in milioni

Smartphone nel 2014 in milioni

Tablet nel 2015 in milioni

Smartphone nel 2015 in milioni

È così importante che il mio sito è disponibile su cellulari e tablet?
Di solito è sufficiente osservare ciò che ci circonda per scoprire che i tablet e la navigazione mobile sta crescendo rapidamente, ma qui ci sono alcune cifre:

  • L’istituto Gartner prevede che ci saranno oltre un miliardo di tablet e smartphone in circolazione entro il 2016
  • Il traffico mobile è aumentato del 70% nel 2012
  • Nel 2012, il solo traffico mobile ha rappresentato ben 12 volte l’intero traffico Internet del 2000
  • La velocità delle connessioni mobili è più che raddoppiata nel 2012
  • In media, l’uso di smartphone è cresciuto dell’81% nel 2012

Creazione siti web Ticino

Pronti a far volare il vostro businnes?

Via Francesca 35

6596 Gordola – TI

+41 79 679.26.62

info@webmasterseo.ch

Bisogno di un sito web? Ci mandi un messaggio

15 + 2 =