079 / 679.26.62 info@webmasterseo.ch

Ogni logo è unico e ha una forma e dimensioni proprie, per questo motivo dobbiamo sapere come regolare l’altezza e la dimensione del logo Divi nella barra dei menu. Qui di seguito ti spiegherò come si può regolare l’altezza del logo Divi sia sul desktop che su tablet ed anche sui dispositivi mobili. Per il tablet e il mobile useremo un po’ di CSS. Per ulteriori tutorial sul logo Divi puoi seguire questa guida.

Se invece vuoi utilizzare un logo tipo ritratto, la tecnica di sovrapposizione del logo potrebbe essere un’ottima soluzione. Se questo è il tuo obiettivo ti consiglio di leggere questo tutorial, dove ti spiegherò passo a passo: Come creare un logo Divi sovrapposto

Bene. Adesso passiamo ai fatti, ed andiamo a regolare altezza e dimensione del tuo logo.

Modificare l’altezza del logo Divi

 

Per il desktop

Per modificare l’altezza del logo vai a:
Divi > Modificatore di Tema > Header e Navigazione > Barra Menu Primario

Nel campo “logo altezza massima” puoi modificare l’altezza del logo. In questo modo si regola lo spazio superiore e inferiore del logo nella barra dei menu. Se poi vuoi che il logo sia ancora più grande di quanto sia possibile farlo nel campo “logo altezza massima” potrai andare a modificare tutto il campo “menu altezza”, in questo caso l’intera barra del menu aumenterà di altezza. Una volta fatto ricordati di cliccare sul bottone “Pubblica”

 

Modificare l'altezza del logo Divi

Per tablet e dispositivi mobili

Il metodo che ti ho appena descritto qui sopra, funziona solo per desktop ma puoi comunque modificare facilmente il logo anche su tablet e dispositivi mobili utilizzando questo codice CSS. 

Inserisci il seguente codice CSS in Divi> Opzioni tema> CSS

Modificare l'altezza del logo Divi per tablet
Modificare l'altezza del logo Divi per cellulari

Qui potrai modificare secondo le tue esigenze, sia la “max-width” che la “max-height”. Anche qui una volta fatto il tutto, ricordati di cliccare sul bottone verde “Salva Cambiamenti” in fondo alla pagina.

Come ultima cosa, per chi vuole utilizzare un logo molto grande, potrebbe presentarsi il problema che questo vada a sovrapporsi alle voci del menu. Se ciò accade, puoi utilizzare questa guida per correggere questo problema: Correggere il menu sovrapposto in Divi

Hai bisogno di esperti per il tuo sito Divi?

Cerchi degli esperti per il tuo sito Divi? Richiedici senza impegno un preventivo. Saremo lieti di offrirti la nostra migliore offerta.

Come regolare l’altezza e la dimensione del logo Divi – Webmasterseo.ch