079 / 679.26.62 info@webmasterseo.ch

Seo in ticino: rivolgiti al miglior consulente seo.

Nel servizio professionale di “Seo in Ticino” Webmasterseo, una delle principali agenzie web, le offre un analisi con un nostro Consulente Seo, per verificare los stato del suo sito web, alfine di ottenere un posizionamento nella prima pagina di Google.

Seo Per Google

Come abbiamo anticipato anteriormente, vediamo che il maggior traffico viene generato da GOOGLE, sicuramente oggi il principale e più importante motore di ricerca. Essere posizionati nella prima pagina di GOOGLE è sicuramente garanzia di successo, sia che il nostro sito sia un blog, un sito informativo, ma soprattutto se abbiamo un sito di E-commerce, visto che le nostre vendite dipendono principalmente, o per meglio dire esclusivamente dal fatto che i clienti dovranno trovarci sul WEB.
A questo punto è fondamentale essere presenti nei primi posti dei risultati di ricerca, e quindi è indispensabile che il nostro sito, sia strutturato in modo che il crawler del motore di ricerca, trovi il nostro sito, a lui gradevole.
A questo punto è lecito chiedersi come fare per rendere gradevole al motore di ricerca il nostro sito, e qui di seguito ecco alcuni aspetti fondamentali.

Struttura del Sito

Il principale fattore da tenere in cosiderazione per la costruzione di un SITO WEB è sicuramente la sua struttura, deve essere progettata sin dall’inizio con il cliente, secondo le sue esigenze, e bisognerebbe evitare di modificarla cammin facendo, perchè poi cambiarla potrebbe comportare movimenti indesiderati nei risultati di ricerca, che potrebbero spostare il sito, anche verso posizioni lontane, avendo di riflesso un calo notevole delle visite.
Oltretutto oggi per il posizionamento Seo in Ticino è importante per i motori di ricerca che i siti siano predisposti anche per l’accesso da dispositivi mobili e tablet. Per questo è importante che i siti siano anche progettati in modalità responsive.

Contenuti SEO

Il secondo fattore di importanza per il posizionamento SEO in Ticino, anche se no dovrei definirlo secondo, ma primo insieme alla struttura del sito è il contenuto dello stesso. In questi ultimi anni, soprattutto GOOGLE ha cercato di offrire sempre più risultati di qualità ed inequivocabili nei suoi risultati di ricerca. Cosa vuol dire questo?
Vuol dire che per molto che si ottimizza un sito, se non vi è un contenuto che sia utile e completo per l’utente, non si riuscirà mai a raggiungere i primi posti nei risultati di ricerca.
Quindi nella progettazione di un sito web per il posizionamento Seo in Ticino, sarà fondamentale progettare contenuti, ottimizzare i contenuti ….. e qualità dei contenuti.

... Ma questo é facile

E già , ma questo è facile. Cosi ho sentito dire più volte. La maggior parte delle persone non vuole dedicare tempo al suo sito, per cui cerca su internet i testi più adatti ai suoi contenuti, li copia, li inserisce nel sito e pretende di trovarsi in prima pagina. Niente di più sbagliato!
Vediamo un attimo come ragionano i motori di ricerca.
Lo spider passa e controlla il tuo sito, ne legge il contenuto e lo immagazzina nel suo database, poi lo confronta con i contenuti già presenti.
Cosa succede se leggendo il tuo contenuto si accorge che ne ha già uno simile immagazzinato? Semplicemente dirà: questo contenuto c’è l’ho già, non ha senso offrirne uno uguale, ed il tuo sito sarà spostato molto lontano dalle prime pagine.
I contenuti per un corretto posizionamento Seo in Ticino su GOOGLE, devono essere unici scritti senza copiare i testi, e devono essere referenti al tema del tuo sito. Se così non è, le possibilità di raggiungere i primi posti è praticamente nullo.

Seo in Ticino 1

Il Tag “Title”

Nella progettazione di un sito web dobbiamo tenere in conto diversi fattori. Fra questi sicuramente il sito dovrà già essere ottimizzato per i motori di ricerca, ed in particolare per GOOGLE, anche se poi il discorso del algoritmo di GOOGLE è un po particolare ed è diverso da YAHOO e BING. Vi sono siti posizionati ai primi posti in YAHOO o BING e non appaiono in GOOGLE.
Comunque l’importante è che il sito deve avere un’ottimizzazione di base, e fra i vari aspetti da tenere in considerazione, il più importante è sicuramente il tag “title”. Ma cos’è il tag title?
Il tag “title” è il titolo che dobbiamo assegnare alle pagine del nostro sito, per far capire ai motori di ricerca di cosa tratta la nostra pagina. Attenzione parlo di pagine e non di tutto il sito, perchè il titolo deve essere unico per ogni pagina, non deve essere troppo lungo, massimo 70 caratteri e deve indicare in modo chiaro di cosa tratta la nostra pagina.
Vi faccio un esempio: se cerchiamo su google la parola ipod classic, avremo in risposta la immagine che vedete qui in basso. Il titolo è esattamente ciò che abbiamo digitato.

Il Tag “Description”

Un altro aspetto molto importante è il tag “description”. Vediamo cos’è. Oltre il titolo verra preso in considerazione anche l’aspetto descrittivo della pagina. Il tag “description” ha due funzioni. La prima darà al motore di ricerca una descrizione della pagina, quindi la descrizione oltre a contenere la parole chiave, dovrà anche offrire una buona descrizione che non superi i 150 caratteri.
La seconda funzione, da non trascurare, è che una buona descrizione attirerà molti più clienti al vostro sito, rispetto alla concorrenza.
Per avere un’idea del tag “description” guardate l’immagine qui in basso. In questo caso la description spiega al cliente le caratteristiche dell’ipod clasic.

Consulente Seo

Le “Keywords”

Il tag “Keywords”, o in italiano le parole chiave sono una serie di parole che possono essere relazionate con la nostra pagina web. Non sono visibili per l’utente, sono però visibili per i motori di ricerca. Oggi si continuano ad usare per la completezza di un sito, però in realtà le keywords, per i motori di ricerca non hanno più nessuna rilevanza, infatti i motori di ricerca non le considerano più, quindi la loro importanza è praticamente nulla.

Conclusioni

In questa pagina abbiamo illustrato le azioni di base per iniziare ad ottimizzare un sito per i motori di ricerca (SEO)
Chi conosce a fondo le tecniche SEO e legge questo articolo, dirà che in realtà non è così semplice, e che ci sono molti altri aspetti da prendere in considerazione. Questo è vero, ma comunque con questi accorgimenti si sta utilizzando il 20% di sforzo, ottenendo l’80% del risultato, ma per ottenere il restante 20% di risultato ci vorrà l’ 80% di sforzo.

Seo in Ticino

Pronti a far volare il vostro businnes?

Via Francesca 35

6596 Gordola – TI

+41 79 679.26.62

info@webmasterseo.ch

Richieda un consulente seo. Ci mandi un messaggio

11 + 3 =